Menu Mobile

DESALTO

Tradizione, ricerca e funzionalità


logo_DESALTO

Da sempre l’attività di Desalto si iscrive nella tradizione produttiva della Brianza che dagli anni ’50 arriva ai giorni nostri. Un’area privilegiata in cui i maestri del design italiano hanno trovato terreno fertile in un’imprenditoria caparbia ed appassionata nella produzione di tavoli, sedie e arredamento d’ufficio. I fondatori di Desalto sono tra quei produttori che hanno contribuito a diffondere nel mondo un’idea di prodotto basata su un’inesausta ricerca tecnica e tecnologica, al servizio di una maggior funzionalità.

Il fertile rapporto tra progettista e produttore ha dato origine ad un’offerta di prodotti dal design pulito e dall’elevato standard qualitativo: da una parte Desalto che, da azienda produttrice, offre un controllo accurato di tutte le fasi di sviluppo, dall’idea iniziale al prototipo, fino all’ingegnerizzazione del prodotto; dall’altra i tanti progettisti italiani e stranieri, prestigiosi designer, giovani emergenti, chiamati a portare il proprio contributo di creatività. Tra questi, Marco Acerbis, Pierluigi Cerri, Arik Levy, Shin Azumi, Piergiorgio Cazzaniga.

L’azienda si avvale di tecnologie d’avanguardia come l’impianto di taglio al laser dei profilati, la saldatura e la verniciatura robotizzate e amalgama con sapienza materiali differenti valorizzando le qualità intrinseche di metallo, vetro, legno, materie plastiche. da sempre sensibile alla sostenibilità ambientale dell’intero processo produttivo, Desalto vanta un esemplare ciclo dell’acqua nell’impianto galvanico che viene usata, riciclata ed infine depurata nel rispetto delle più severe normative. Inoltre è anche attivo dal 2011 il nuovo impianto fotovoltaico composto da 1730 pannelli solari.


Scarica i cataloghi aggiornati

Contattaci ora per conoscere più da vicino il mondo DESALTO

 

Un consulente al tuo servizio per darti tutte le informazioni su questo brand: ascoltiamo le tue esigenze ed i tuoi obiettivi e troviamo assieme la soluzione più adatta a te!

Compila il form qui a fianco e sarai ricontattato al più presto da uno dei nostri consulenti.

Il tuo nome*

La tua email*

Il tuo numero di telefono/cellulare*

La tua professione*

Il tuo messaggio

Accettazione della Privacy Policy*
 Ho letto e accetto la privacy policy